6° Raduno Auto e Moto d’epoca, Tramonti, 21 luglio 2019

Scheduled ical Google outlook Campania
Tramonti, SA, CAM, Italia Map

Il Club “I Mitici Delle 500” è pronto per condurre, sullo spettacolare e favoloso palcoscenico della Costiera Amalfitana il 21 luglio 2019, l’energico e trascinante Raduno di Auto e Moto d’Epoca che quest’anno giunge alla sua sesta edizione.

L’evento, ideato e organizzato da Carolina Di Martino Eventi e dal presidente del Club Angelo Arpaia, onorerà il ricordo indelebile della socia Carmela Casale.

A partire dalle ore 9.00 sarà possibile degustare un’ottima colazione e ammirare mitiche auto e modelli di gran fascino, provenienti da ogni dove e con a bordo gli originalissimi drivers, presso la Casa del Gusto a Polvica-Tramonti per poi sfilare lungo i tornanti della Costiera regalando emozioni a turisti e residenti. Un tour alla scoperta della famosa costa frastagliata e costellata di piccole spiagge, limoneti a picco sul mare, ville sontuose e meravigliosi vigneti terrazzati.

Non sarà solo un rombante tour all’insegna della cultura e della promozione turistica, ma anche enogastronomico alla scoperta della buona cucina e dei sapori in un territorio ricco di tradizioni culinarie e di prodotti tipici campani.

Tre le soste: la prima a Tramonti presso L’Azienda Agricola Casearia del F.lli Caso, una grande famiglia impegnata nella produzione di formaggi che, dai pascoli ai banchi di vendita, hanno nell’amore, nella passione e nell’artigianalità il loro marchio di qualità. Freschezza e genuinità sono il risultato di un processo produttivo capace di conferire ai prodotti un gusto eccellente; la seconda a Ravello presso la Casa Vinicola Ettore Sammarco, nota azienda che, da oltre cinquant’anni, produce pregiati vini DOC nel pieno rispetto delle regole tradizionali della vinificazione; la terza a Chiancolelle sui Monti Lattari presso l’Azienda Agricola Antonia Rastelli dove la natura e il tempo hanno mantenuto un ruolo indelebile nella produzione di formaggi. Qui sarà possibile conoscere i sistemi di allevamento,visitare le stalle, osservare da vicino gli animali oltre ad assistere alla produzione di un ottimo caciocavallo e alla filatura di gustosi bocconcini di fiordilatte.

Un raduno che offrirà ai partecipanti nuove occasioni di incontro, di spensieratezza e di divertimento.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di www.360gradiwebtv.it e TAone con il programma televisivo Il Salotto di Bry

articolo prelevato da 360gradiwebtv.it